Le migliori applicazioni per gli eventi musicali

Pubblicato sul sesto numero di Propaganda MAG, free press di cultura distribuito in tutta la Toscana.  LUGLIO 2015.

 

Le-migliori-applicazioni-per-gli-eventi-musicali

 

Preparate zaino, sacco a pelo e crema solare: si parte per un viaggio alla scoperta dei migliori live di stagione, a farci da guida saranno una serie di applicazioni per trovare i concerti dei vostri artisti preferiti e altre funzioni interessanti.

SONGKICK

Applicazione gratuita disponibile sia per sistemi operativi iOS che Android. L’app identifica le tracce presenti nella vostra libreria musicale e le aggiunge nella sezione artisti, lo stesso accade se vi registrate con Facebook: Songkick cerca le pagine delle band a cui avete messo “Mi Piace” e le integra nell’app. Avrete così in pochi minuti raccolti in un’unico spazio i vostri artisti preferiti.

DATE CONCERTI

Rockit in partnership con Jack Daniel’s ha lanciato l’applicazione “Date concerti” disponibile sia per iOS che Android. Attraverso l’app è possibile trovare i concerti che si tengono nella propria zona o in altre città, consultare le date dei tour degli artisti e vincere biglietti gratuiti per i live. Inoltre se hai una band è possibile inserire le proprie date all’interno dell’app.

BAND ON TOUR

L’applicazione al momento è disponibile solamente per iOS, a differenza delle altre app che abbiamo visto finora, Band On Tour è un servizio che aiuta i musicisti a pianificare e realizzare tour in tutto il mondo. Geolocalizzati sulla mappa e contatta i locali direttamente dall’app, una volta avuta conferma potrai creare il tuo evento.

THAT’S MUSIC

Ricordare le date dei concerti dei tuoi artisti preferiti non è mai stato così facile, con l’app That’s music, sviluppata sia per dispositivi Android che iOS, puoi inserire nel tuo calendario gli eventi da non perdere. Inoltre grazie alla geolocalizzazione, è possibile ricevere notifiche relative ad eventi che si svolgono vicino a te.

MUSIXMATCH

Con quest’applicazione è possibile riconoscere milioni di canzoni dopo pochi secondi di ascolto, potete visualizzare i testi delle vostre band preferite o cercarli inserendo le parole che ricordate. Dall’app è inoltre possibile acquistare direttamente i brani da iTunes e rivedere i concerti su YouTube.

Smartphone alla mano, mettetevi comodi e scaricate l’app che fa per voi, la stagione più calda dell’anno è arrivata.

 

banner per blog

 



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *